Hai un monolocale la puoi allargare con i colori giusti
Ha letto bene, anche la casa deve “indossare” i colori giunti se vuoi farla apparire grande oppure piccola. Ma in questo sito diamo consigli, almeno ci proviamo, di come arredare che piccole monolocali, ….quindi ecco delle piccole chicche di come puoi fare allargare il tuo mini appartamento, con i colori giusti.
Fare tanta attenzione ai colori
I colori sono dei grandi complici per far parere una casa piccola per una abitazione più grande, logicamente questo è tutto un gioco visivo, una percezione visiva.
Le gradazioni chiare illuminano e amplificano lo spazio, mentre quelle buie e fredde la restringono e la rendono più scomoda.
La risoluzione migliore, per chi è in fase di rinnovamento, è scegliere la stessa tonalità chiara, per pavimenti, pareti, e soffitto in modo da mescolare i confini con l’effetto di allargare visivamente il spazio della camera.
Ma se questo non è possibile, prediligi in ogni caso colori chiari per pareti e mobilio e, se proprio vuoi dare una nota di colore, assegnalo ad una piccola superficie (come ad un muretto, una nicchia, oppure una colonna) o sbizzarrisciti con gli accessori e supplementi di arredo colorati.
Tutto ciò ti può sembrare strano, stupido, ma stai tranquillo che di me puoi fidarti, …stavo dimenticando, logicamente il tuo monolocale devi averlo sembra in ordine, il caos peggiora tantissimo i tuoi metri quadrati, e di conseguenza fa apparire il tuo soggiorno cucina ancora più piccolo.
Perciò, se di solito diffondi per casa tutto ciò che dovrebbe stare nei cassetti, usa il buon senso, racimola in giro per la tua abitazione e riordina tutto..