12
Ott

Un elegante bilocale di 40 mq

Un elegante bilocale di 40 mq dove vi è tutto, dalla cucina, alla camera con cabina armadio, un perfetto soggiorno e con il bagno che ha anche l’angolo lavanderia.

In un’abitazione con dimensioni piccole, ecco un’idea con massima apertura degli spazi. Un miniappartamento di 40 mq, organizzato in forma di bilocale, con soggiorno e zona notte che occupano stanze autonome. Anche l’angolo cottura è sistemata in un vano diviso, pur se a vista sul living.

Il bagno è organizzato in tre spazi distinti, uno dei quali equipaggiato come lavanderia. Per ottimizzare gli interni economizzando centimetri preziosi e diminuendo al minimo gli ingombri, le porte sono perlopiù a filomuro, a battente o scorrevoli a scomparsa, quando possibile in vetro per alleggerirne l’impatto visivo.

Qui possiamo notare il rivestimento in carta da parati, bellissimo, di una parete del living che, oltre a dare carattere all’insieme, ha il pregio di mascherare la porta di accesso alla zona notte. Dominano i colori chiari, delicati e molto lucenti.

La porta di casa si apre direttamente sul piccolo soggiorno, introdotto da una leggera rientranza dovuta all’andamento della muro. Lo spazio, corrispondente alle grandezza dell’appartamento arredato con dei mobili versatili: sofà trasformabile, tavolo multifunzione.