Scala salvaspazio in una casa piccola
Ormai abbiamo visto che le case moderne non piccole, quindi dobbiamo sfruttare ogni spazio per rendere la nostra abitazione confortevole, ed ecco una nuova idea di come ricavare un mobile nella rientranza di una scala, per ottenere una scala salvaspazio.
Comunque si ha bisogno di un progettazione e qualche minuscolo trucco per sfruttare al massimo ogni superficie e potersi così permettere una casa ordinata e distensiva, perché una casa piccola non deve per forza essere poco pratica.
Scala salvaspazio per sfruttare ogni centimetro di casa
Se si vive in un’abitazione su due livelli certamente si ha una scala ed quasi certamente lo spazio sotto la scala non viene utilizzato in casa, questo è sbagliatissimo, infatti tante volte lo spazio che si trova sotto la scala non è mai attrezzato, posso dire che fine perfino completamente trascurato.
Ecco il mio suggerimento di come poter godere dell’incavo che si trova sotto la scala, dopo avere misurato la superfice del sottoscala possiamo realizzare un armadio su misura: in questo modo l’effetto visuale sarà fluido e lineare, consentendo di guadagnare spazi preziosi.
Se la scala salvaspazio si trova nell’ingresso si può attrezzarla con un piccolo guardaroba in cui riporre giacche, borse ed i tanti zaini e zainetti dei piccoli di casa (dalla piscina alla pallavolo, dal calcio alla palestra a scuola, sembrano non finire mai ed occupano tantissimo spazio!). Altrimenti puoi cercare di adibirlo come uno sgabuzzino per l’aspirapolvere, scopa ed altri elettrodomestici ingombranti. Oppure puoi ideare un mobile con una serie di contenitori o cassetti in cui conservare i tanti oggetti che spesso occupano le nostre case in cerca di un degna collocazione.