ARREDAMENTO PER B&B
L’arredamento per un b&b va scelto con oculatezza, esso è importante per creare un ambiente accogliente ed ospitale. Lasciare un impatto piacevole e caldo permette di far nascere un affezione nel cliente, ed è un grande punto di forza per la struttura.
Il fulcro del soggiorno per gli ospiti è lo spazio dedicato alla notte, le camere quindi. Qui è necessario che siano presenti letti comodi, ampi, dei comodini, un guardaroba, uno specchio, una scrivania ed un cestino in cui gettare le carte. Su questa base immancabile poi vanno aggiunte eventuali decorazioni, quadri che possono anche essere in linea con l’ambiente esterno. Il b&b può prevedere uno stile rustico se situato in campagna, oppure può avere elementi marinari se situato in una località di mare e così via.
Si può anche studiare un arredamento per b&b che possa uniformare le stanze degli ospiti con il luogo comune della cucina, amalgamando le tinte del mobilio e dei suppellettili. Oppure si possono trovare delle soluzioni di arredamento che mirino invece a differenziare ciascuna camera, dando ad ognuna una personalità differente.
La cucina è il luogo comune all’interno di un b&b. Essa quindi dovrebbe risultare molto accogliente, è uno spazio condiviso in cui gli ospiti trovano sedie e tavolini per fare colazione ma anche per socializzare. Può essere arricchita di cuscini ed altri elementi decorativi che diano un senso di comodità e siano confortevoli.
In generale inoltre, tutta la biancheria del b&b va scelta in linea con l’arredamento stesso, il quale verrà risaltato anche dall’illuminazione, che è opportuno sia presente con diversi punti luce.
Un’ultima tendenza, che incontra anche molto il gusto e l’attenzione del cliente, mira a rendere la scelta dell’arredamento di un b&b sempre più ecosostenibile.